SONO ANNI CHE ACCAREZZATE L’IDEA DI APPROFONDIRE LE VOSTRE CONOSCENZE DI BASE SUI CANI? E, QUALCHE VOLTA, VORRESTE CHE TALE PASSIONE DIVENTASSE ADDIRITTURA UN LAVORO?

Vi offriamo il modo di poterlo fare grazie al nuovo CORSO DI EDUCATORE CINOFILO AVANZATO riconosciuto OPES-CONI.

Essendo a CICLO UNICO, a parte la maggiore età, per l’iscrizione al corso non sono richiesti prerequisiti.

corso educatori

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Immaginare di lavorare in campi erbosi, sotto alberi ombreggianti e all’aria aperta con cani di tutti i tipi fa gola ad ogni appassionato cinofilo; per far sì che questo si realizzi è necessario studiare e seguire un percorso formativo costruito coscientemente, che dia tanto spazio alla teoria ma altrettanto spazio alla pratica.

Su questa premessa, abbiamo previsto due aspetti importanti:

  1. 6 mesi di tirocinio gratuito per l’allievo che ottiene il diploma con il voto più alto;
  2. potenziamento delle ore di pratica: generalmente i corsi cinofili mantengono un rapporto ore di teoria e di pratica di 1:3, quindi, approssimativamente, per ogni ora pratica sono previste 3 ore di teorie. Noi siamo tra i pochi ad aver letteralmente ribaltato questa proporzione. Ben 106 ore di pratica in capo e 97 ore teoriche.
  3. A partire dal primo giorno di corso, fino alla giorno degli esami, gli allievi possono partecipare a tutte le attività di campo a costo zero. In sostanza, come fare un tirocinio gratuito durante tutto il corso. Quest’ultima possibilità garantisce una formazione pratica eccezionale rispetto ad altre offerte formative.

Il corso è strutturato in 12 moduli, ripartiti in 97 ore di teoria e ben 106 ore di pratica in campo!

MODALITÀ DI FREQUENZA E RICONOSCIMENTI

Conoscendo la difficoltà storica del momento, e anche per abbassare i costi di spostamento degli allievi, abbiamo optato per costruire le lezioni teoriche mediante DAD (didattica a distanza). Per il tramite della piattaforma Zoomeeting, possiamo collegarci contemporaneamente e svolgere le lezioni teoriche.

Le lezioni del corso per diventare educatore cinofilo si svolgeranno a partire dal mese di Novembre 2024 e si svolgeranno solo nei fine settimana.

Invece, le lezioni pratiche sono ovviamente in presenza al campo del centro addestramento cinofilo HAKUNA MATATA – Sezzadio – Alessandria

Il corso, come premesso, è riconosciuto OPES e quindi CONI. Inoltre, dopo il superamento dell’esame Scritto, Pratico e Teorico oltre all’iscrizione nel registro educatori cinofili di livello avanzato Opes, automaticamente verrà attribuita la qualifica cinotecnica sportiva CONI (AJ001) e si acquisiscono 20 crediti formativi SNaQ per il riconoscimento europeo.

Opes cinofilia è un ente di promozione riconosciuto da CONI! Scopri di più

ESAME FINALE

L’esame finale sarà costituito da 3 prove: scritto, orale e pratico; gli allievi saranno giudicati da due commissioni, una interna e una esterna.

La data dell’esame è fissata a 14 Giugno 2025; a seconda del numero degli iscritti al corso, le prove si svolgeranno in un’unica giornata o in due.

ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni in merito al programma del corso, ai costi e alle modalità di iscrizione, contattare telefonicamente il direttore del corso Salvatore Finaldi al numero: 366 95 48 667.

vuoi saperne di più sul programma del corso? chiamaci o manda un messaggio al numero:

ESAME FINALE

L’esame finale sarà costituito da 3 prove: scritto, orale e pratico; gli allievi saranno giudicati da due commissioni, una interna e una esterna.

La data dell’esame è fissata a 06 aprile 2024; a seconda del numero degli iscritti al corso, le prove si svolgeranno in un’unica giornata o in due.

ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni in merito al programma del corso, ai costi e alle modalità di iscrizione, contattare telefonicamente il direttore del corso Salvatore Finaldi al numero: 366 95 48 667.