SIAMO CONVINTI CHE LE VARIE PROBLEMATICHE CHE AFFRONTIAMO CON I COMPORTAMENTI DEL NOSTRO CANE POSSANO ESSERE RISOLTE CON L’EDUCAZIONE E L’ADDESTRAMENTO MA IN ALCUNI CASI, SE PUR RESIDUALI, E’ NECESSARIO LA COLLABORAZIONE DEL MEDICO VETERINARIO ESPERTO IN AREA COMPORTAMENTALE. QUESTO CORSO MIRA A FORMARE IL PROFESSIONISTA CINOFILO NELLA LETTURA DEI SEGNALI COMUNICATIVI DEL CANE PER RICONOSCERE E VALUTARE DISTURBI COMPORTAMENTALI RISOLVIBILI CON UN LAVORO SINERGICO CON IL MEDICO VETERINARIO.
Il corso è aperto ai possessori del titolo di educatore livello avanzato opes o di altri titoli riconosciuti CONI
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Il corso mira a formare tecnici cinofili in grado di collaborare con il medico veterinario per l’individuazione e la risoluzione dei disturbi del comportamento.
- 4 moduli, 3 teorici in dad e 1 pratico più esame finale;
- Ore 52 teoriche e 24 di pratica;
- A partire dal primo giorno di corso, fino alla giorno degli esami, gli allievi possono partecipare a tutte le attività di campo a costo zero. In sostanza, come fare un tirocinio gratuito durante tutto il corso. Quest’ultima possibilità garantisce una formazione pratica eccezionale rispetto ad altre offerte formative.
vuoi saperne di più sul programma del corso? chiamaci o manda un messaggio al numero:
MODALITÀ DI FREQUENZA E RICONOSCIMENTI
Conoscendo la difficoltà storica del momento, e anche per abbassare i costi di spostamento degli allievi, abbiamo optato per costruire le lezioni teoriche mediante DAD (didattica a distanza). Per il tramite della piattaforma Zoomeeting, possiamo collegarci contemporaneamente e svolgere le lezioni teoriche.
Le lezioni del corso si svolgeranno a partire dal mese di ottobre 2023 e si svolgeranno solo nei fine settimana.
Invece, le lezioni pratiche sono ovviamente in presenza al campo del centro addestramento asd Dell-Agoghè sito in Pergine Valsugana
Il corso, come premesso, è riconosciuto OPES e quindi CONI. Inoltre, dopo il superamento dell’esame oltre all’iscrizione nel registro tecnici riabilitazione comportamente del cane, automaticamente verrà attribuito il tesserino tecnico CONI e si acquisiscono 10 crediti formativi SNaQ per il riconoscimento europeo.
Opes cinofilia è un ente di promozione riconosciuto da CONI! Scopri di più
ESAME FINALE
L’esame finale sarà costituito da 2 prove: scritto (40 domande a risposta multipla) e dalla presentazione di una tesina
ISCRIZIONE
Per ulteriori informazioni in merito al programma del corso, ai costi e alle modalità di iscrizione, contattare telefonicamente il direttore del corso Salvatore Finaldi al numero: 366 95 48 667.